Traduzioni finanziarie e di bilancio

Il settore delle traduzioni finanziarie e di bilancio è in costante crescita, una conseguenza del processo di internalizzazione e globalizzazione in continua espansione a livello internazionale.

Le traduzioni finanziarie e di bilancio in Yellow Hub vengono contestualizzate in relazione al mercato contemporaneo trasmettendo e veicolando messaggi comunicativi ed informazioni specifiche per fornitori, clienti o investitori.

È proprio per questo che la comunicazione multilingua degli aspetti finanziari delle transazioni internazionali di rilievo deve esser affidata a un Multilanguage Service Provider come Yellow Hub che, con il reparto Vendor Management è alla costante ricerca di traduttori e revisori professionisti che abbiano le competenze specialistiche ed un’esperienza pluriennale a livello finanziario.

Richiedi subito un preventivo per la tua traduzione finanziaria o di bilancio.

L’importanza dell’asseverazione della traduzione finanziaria

Per validare la traduzione di un documento (certificati, atti, attestati, bilanci, permessi) viene spesso richiesta l’asseverazione della traduzione , da parte di chi ha eseguito la traduzione, di fronte ad un funzionario del Tribunale oppure e in aggiunta, anche la legalizzazione del documento.

In Yellow Hub la commessa viene seguita da un project manager che coordina i traduttori e revisori da destinare alla commessa di traduzione, in funzione delle sue caratteristiche. Inoltre, grazie all’interfaccia online del desk “Traduzioni finanziarie e di bilancio” (punto di riferimento per analisti finanziari, banche, consulenti fiscali e societari) il committente può monitorare lo stato di avanzamento del progetto e le tempistiche di scadenza. Una procedura molto semplice che però consente di essere sempre aggiornati sull’avanzamento dei lavori commissionati.

I traduttori ed i revisori che fanno parte del Desk Traduzioni Finanziarie vengono coordinati dai Project Manager del desk ed aggiornati sulle esigenze del cliente in merito ai propri financial papers come:

  • Fondi di investimento
  • Bilanci annuali, trimestrali e semestrali
  • Dichiarazioni e documenti fiscali
  • Transfer-pricing
  • Presentazione di prodotti finanziari

Accuratezza nella traduzione di documenti fiscali

Grazie agli strumenti di analisi contenutistica, un team attento e qualificato per capire le esigenze del cliente, garantisce attenzione e massima precisione per ogni progetto di traduzione di documenti fiscali (fondi di investimento, presentazione di prodotti finanziari, bilanci trimestrali, semestrali o annuali, dichiarazioni fiscali, prospetti o rendiconti). Anche in questo caso, è assolutamente indispensabile una traduzione fedele dei documenti, in modo tale che non vi siano problematiche di fraintendimenti e inesattezze. Non esiste barriera linguistica che Project Manager, Vendor Manager e Traduttori e revisori madrelingua di Yellow Hub non riescano ad abbattere. La loro esperienza e competenza consente di chiarire, da un punto di vista comunicativo, anche il lessico più specialistico.

Perché contattare Yellow Hub per la traduzione bilancio

Ogni traduzione di bilancio è eseguita con professionalità e cura, rispettando il testo originale.

Tutto il personale del Desk Traduzioni Finanziarie, Project Manager, Vendor Manager, traduttori e revisori specializzati madrelingua, di Yellow Hub garantiscono un servizio ad hoc che prevede:

  • Conoscenza approfondita della lingua e del linguaggio tecnico-finanziario;
  • Asseverazioni, dove servono,
  • Strumenti informatici all’avanguardia;
  • Specializzazione, caratteristica distintiva della società
  • Consegna secondo le scadenze concordate con il committente;
  • Tariffe competitive con preventivi personalizzabili in base alle esigenze di comunicazione;
  • Traduttori e revisori in grado di tradurre qualsiasi documento indipendentemente dalla complessità linguistica o contenutistica;
  • Riservatezza e discrezione per ogni documento;
  • Una molteplicità di combinazioni linguistiche.

Dunque, un’équipe di linguisti che coopera per offrire una traduzione finanziaria d’eccellenza in linea con le aspettative dei committenti, ma soprattutto una produzione linguistica coerente con il testo originale e con le esigenze comunicative del cliente.

Yellow Hub ha un occhio sempre attento alla contemporaneità e al futuro. L’offerta multilingue copre più del 60% delle lingue mondiali, dalle più comuni (inglese, spagnolo, francese) alle orientali come arabo, russo, cinese.

Richiedi subito un preventivo per la tua traduzione finanziaria o di bilancio.