Servizi di traduzioni per il settore food & beverage

Globalizzazione nell'industria alimentare

I progressi nella tecnologia dei trasporti e delle comunicazioni negli ultimi decenni hanno contribuito alla crescente globalizzazione del settore food & beverage. Questa tendenza è particolarmente radicata in Europa, con la cucina italiana in cima alla classifica come il più grande esportatore mondiale.

Oggi quasi tutte le aziende di questo settore possono aspirare a commercializzare i loro prodotti a livello internazionale, ma per farlo devono prima abbattere le barriere linguistiche e culturali. Il modo in cui si posizionano e scelgono di creare i loro messaggi per i mercati stranieri determina la buona riuscita dell’impresa.

Come collaboriamo con il Settore Food & Beverage

La vendita a livello internazionale è l’obiettivo finale di molte aziende, ma prima di poterlo effettivamente fare, è necessario localizzare le etichette e l’imballaggio del prodotto e garantire che siano conformi alle normative in tutti i mercati internazionali (i requisiti di etichettatura differiscono da paese a paese, ad esempio informazioni quali valori nutrizionali, allergeni e date di scadenza). 

Fondamentale è che i messaggi e le campagne marketing mantengano lo stesso stile comunicativo e la persuasività della lingua d’origine, calibrandoli sulle diverse sensibilità culturali. Inoltre, documenti come brevetti o termini e condizioni dovranno essere rapidamente tradotti per cogliere le opportunità del mercato.

Cosa traduciamo?

Industry Experience

Leader nel mercato: l’industria food & beverage è un conglomerato diversificato che coinvolge aziende nella trasformazione, imballaggio e distribuzione di alimenti. Le nostre partnership con aziende come Stock Spirits e Cama Group dimostrano la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi.

Il valore aggiunto al vostro team

Rete di linguisti professionisti

La nostra rete di linguisti certificati ha sede in tutto il mondo. Yellow Hub TDR traduce i tuoi documenti in qualsiasi lingua.

Supporto dedicato

I nostri account manager e project manager seguono i vostri progetti in ogni fase rispondendo alle vostre domande e fornendovi supporto immediato.

Tutti i formati di File

Siamo in grado di gestire qualsiasi formato di file, da Microsoft Word, PDF, InDesign, XML e persino copie cartacee di documenti.

Quality Driven Process

Siamo certificati ISO 9001 per i sistemi di qualità e ISO 17100, norma specifica per la language industry in relazione a tutti gli aspetti del processo di traduzione che incidono direttamente sulla qualità e sulla fornitura dei servizi di traduzione.