Nuovi orizzonti nella formazione linguistica aziendale

Da oltre vent’anni Yellow Hub ha affiancato ai servizi di traduzione specialistica una business unit dedicata ai servizi di formazione linguistica per il mondo corporate, che fornisce corsi di lingua per personale aziendale su tutto il territorio nazionale. Il nostro approccio alla formazione linguistica si fonda sulla conoscenza delle specificità del contesto corporate e del ruolo lavorativo degli apprendenti: il nostro obiettivo è formare il vostro capitale umano affinché possa svolgere efficacemente il proprio lavoro e contribuisca al raggiungimento degli obiettivi aziendali utilizzando lingue diverse dalla propria lingua madre.

Quali sono le nostre novità per quest’anno? Come la traduzione, anche la formazione linguistica ha subito trasformazioni dovute all’impiego di nuove tecnologie e all’uso della comunicazione virtuale. Ecco come abbiamo rinnovato i nostri corsi:

Spazio all’interazione ed alla simulazione di casi reali

I corsi Yellow Hub si svolgono esclusivamente nella lingua di destinazione e utilizzano un approccio funzionale comunicativo basato sull’apprendimento tramite tentativi ed errori, sull’uso di materiale autentico, sul gioco di ruolo in ambito corporate.

I riflettori sullo studente

Con la flipped-classroom lo studente è al centro della formazione. A differenza dei corsi di lingua tradizionali in cui spesso vengono proposte attività in modo unilaterale ed i contenuti vengono riversati sugli apprendenti, nei nostri corsi lo studente è parte responsabile ed attiva nel processo di apprendimento.

Classi virtuali e materiale online

Sebbene i corsi in aula siano estremamente popolari, abbiamo investito per consentire anche agli studenti con ruoli lavorativi poco stanziali di seguire le lezioni in modo continuo, garantendo il raggiungimento dei risultati di apprendimento e supportandoli in tempo reale ovunque essi si trovino.

Monitoraggio durante lo svolgimento del corso

I dati su frequenza, motivazione e risultati dei partecipanti sono costantemente monitorati ed accessibili in tempo reale tramite il nostro registro di classe online, possono quindi essere consultati dal nostro committente HR in qualsiasi momento tramite credenziali di accesso personalizzate.

Se sei interessato, Martina Bertuzzi ed Emanuele Maggioni saranno felici di mostrarti come questo nuovo set di servizi può aggiungere valore alla tua organizzazione.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Condivide sui social

Iscriviti alla nostra newsletter

Altre news