Un'intervista con KSB Group

Vi presentiamo di seguito l’intervista fatta a Riccardo Vincenti, Consigliere Delegato KSB Group Italia.

Come è nata la relazione con Yellow Hub?

KSB Italia S.p.A. è la divisione italiana di del Gruppo KSB, leader a livello mondiale per la produzione e la commercializzazione di pompe, valvole e sistemi. Data la nostra sfera internazionale eravamo alla ricerca di un fornitore che ci potesse supportare nelle nostre necessità di multinazionale sia per la parte di traduzione che per la parte di formazione professionale per i nostri dipendenti.

Abbiamo scelto Yellow Hub per l’offerta completa di servizi che è riuscita a proporci a seguito dello studio della nostra realtà e delle nostre esigenze.

Yellow Hub ha fornito servizi di formazione linguistica per i vostri dipendenti ma anche per il management team della vostra organizzazione. Puoi dirci di più su questa iniziativa?

Yellow Hub è al nostro fianco per tutto il piano formativo linguistico del personale. Nel 2020 abbiamo attivi quattro corsi di inglese, un corso di cinese e due corsi di tedesco. Il nostro personale risulta molto soddisfatto del servizio offerto sia per quanto riguarda il metodo didattico che la competenza degli insegnanti.

Yellow Hub ha anche fornito servizi di traduzione per voi. Per quali lingue di destinazione e tipi di testo?

Abbiamo stipulato con Yellow Hub un accordo quadro per la revisione di tutti i nostri cataloghi e opuscoli tecnici destinati al “catalogo prodotti” presente sul nostro sito web.

Le principali combinazioni linguistiche che richiediamo sono:

  • 70% → tedesco – italiano
  • 20% → inglese – italiano
  • 10% → inglese – russo / slovacco / estone / francese

In che modo i nostri project manager collaborano con i vostri?

Il team di Yellow è sempre disponibile ad ascoltare le nostre richieste e a prenderle in carico in modo veloce e efficiente per poi soddisfarle sempre al meglio.

Quali qualità apprezzi nel team di Yellow Hub?

La professionalità, la competenza del personale docente e l’attenzione al cliente: in sintesi le qualità che caratterizzano il personale di Yellow Hub rendendola una società affidabile e flessibile in grado di garantire un servizio continuo di eccellenza anche in caso di situazioni complesse e non prevedibili.

Yellow Hub investe molto nella garanzia della qualità. Quanto è importante questo per la vostra organizzazione?

Per noi la qualità e la precisione delle traduzioni è fondamentale, in quanto si tratta spesso di traduzioni tecniche e complesse. Yellow Hub soddisfa sempre al meglio e in modo puntuale le nostre richieste.

Come misurate il successo dei vostri partner linguistici?

Il successo di un fornitore lo misuriamo con la soddisfazione del nostro personale che partecipa ai vari progetti formativi in ambito linguistico attivi nella nostra società durante tutto l’anno, con la precisione tecnica del lavoro di traduzione e con il rispetto dei tempi di consegna.

Perché vi fidate di Yellow Hub come partner linguistico?

Utilizziamo i vari servizi di Yellow Hub da diversi anni sapendo di poter contare su un fornitore affidabile. La qualità della docenza, l’accuratezza della traduzione, la gestione della terminologia tecnica, la velocità, il rispetto dei tempi di consegna e la capacità di venire incontro alle varie nostre richieste, fanno di Yellow Hub un partner di fiducia ed un prezioso collaboratore in supporto alla nostra attività lavorativa.