I migliori strumenti gratuiti per tradurre in lingua

Quante volte vi siete trovati a vagare per il web, cercando un traduttore di lingue gratis affidabile? Niente paura, non esiste solo Google Traduttore inglese italiano: se siete alla ricerca di strumenti di traduzione utili e facili da usare, in questo articolo troverete i migliori. Il web, infatti, è pieno di strumenti per le lingue, che vanno dai siti per tradurre ai programmi da scaricare.

Siti per tradurre e tools di traduzione

Il traduttore online sicuramente più famoso è Google traduttore inglese italiano, anche se questo strumento di traduzione funziona con moltissime lingue. Tra i suoi tools di traduzione più utili c’è la possibilità di tradurre anche offline le lingue più comuni.

Bing Traduttore è un altro ottimo sito per tradurre. Il suo funzionamento è molto simile a quello di Google Traduttore, e in particolare il suo traduttore italiano inglese è un suo diretto concorrente.

WordReference è un traduttore online, che dà definizioni complete per ogni parola, e ha un forum in cui proporre nuovi termini o approfondire significati.

Reverso Traduttore è uno degli strumenti per le lingue più efficienti, ed è gratuito. Si può consultare sia sul sito web sia tramite App, e per ogni termine dà degli esempi pratici con frasi tratte dalla vita quotidiana.

Richiedi la tua traduzione legale

Richiedi la tua traduzione finanziaria

Richiedi la tua traduzione tecnica

Programmi per tradurre, ma non solo

Anche nell’ambito dei programmi scaricabili si possono trovare validi strumenti di traduzione, e per averli basta avviare il download dal sito web del software. Se avete un sistema Windows, un ottimo traduttore inglese italiano italiano inglese è QTranslate: è gratuito e si serve di motori di ricerca affidabili come Babylon e Google.

Se invece avete un Mac, potete provare InstantTranslate: anche lui è un traduttore italiano inglese e si scarica dall’App Store. Questo programma per tradurre costa €0,99.

Tuttavia, esiste un eccellente traduttore inglese italiano italiano inglese anche fuori dalla Rete: un buon dizionario è uno strumento imprescindibile per chi vuole ottenere un risultato di qualità. L’ideale è usarne uno monolingue, perché è più completo.

Yellow Hub: traduzioni professionali multilingua

A volte, un traduttore di lingue gratis può non essere sufficiente. Yellow Hub è un service language di traduzione professionale, che opera per molti settori diversi. Oltre alle traduzioni settoriali, ci occupiamo di interpretariato per le finalità più disparate, dalle conferenze alle trattative. Offriamo anche corsi di lingua di qualità. I nostri pacchetti di servizi sono versatili e personalizzabili, per incontrare ogni esigenza.