Language service provider a Milano e Bruxelles

Yellow Hub è un language service provider nato nel 1982. Abbiamo mantenuto nel tempo il logo giallo, colore del sole e della positività, come segno di orgoglio per la tradizione e di fiducia verso il futuro.

YELLOW HUB: FORMAZIONE LINGUISTICA

La società, che si occupa anche di formazione linguistica a Milano, Bruxelles e nel resto dei rispettivi territori nazionali, opera al servizio di professionisti ed del personale di aziende multinazionali di ogni settore. Nasce negli anni ‘80, quando l’export dell’industria manifattura italiana inizia a volare e gli imprenditori esportano con successo nei mercati del Nord Europa. Oggi la società, oltre ad essere un language service provider, si occupa anche della formazione linguistica del personale di aziende italiane con sedi e clienti all’estero e di multinazionali con sede in Italia.

SPECIALIZZAZIONE CERTIFICATA

Negli anni ’90 s’impone l’adeguamento alle norme ISO e comunitarie. La società, che attualmente fornisce l’intera gamma di servizi linguistici per aziende a Milano e per i mercati internazionali, è la prima del settore ad accreditarsi.  Ora è certificata UNI EN ISO 9001: 2015 per il suo workflow, ISO 17100 per le traduzioni e UNI 10574 per l’interpretariato.

HUB DI LINGUE

Yellow Hub, provider di servizi linguistici per aziende, gestisce il 60% delle principali lingue utilizzate nel mondo del lavoro, a partire dalle più comuni come l’inglese, il tedesco, il francese, lo spagnolo e l’olandese fino a, ma non solo, russo, cinese, arabo e tante altre ancora.

HUB DI RISORSE

Selezioniamo e organizziamo talenti ed eccellenze globali, mettendo a disposizione dei clienti le loro competenze integrate a costi accessibili. Scegliamo e studiamo strumenti informatici all’avanguardia per ottimizzare le nostre offerte.

HUB DI CONTENUTI

Ambito legale, finanziario, contrattualistico, assicurativo, tecnico e scientifico, life-style, luxury e comunicazione: si concentrano nei diversi settori le competenze specialistiche dei nostri desk, e così quelle dei project manager dedicati, dei traduttori, revisori e interpreti di Yellow Hub. Anche nella formazione linguistica aziendale i contenuti possono essere specialistici, come nei corsi di lingua e comunicazione o nei corsi di Business English o Legal English.

HUB DI STRUMENTI

Yellow Hub ha realizzato sia piattaforme didattiche per la formazione linguistica, sia una piattaforma per la gestione delle traduzioni, dove vengono utilizzati cat-tool, strumenti di pre e post-editing, video subtitling e video transcription.

HUB DI PARTNER

Yellow Hub è un punto di contatto fra partner di mondi diversi, che si incontrano per risolvere le loro necessità in materia di lingue.
Chi sono i nostri partner? AHK-ITALIEN, la Camera di Commercio italo Germanica; VOKA, una rete d’imprese fiamminghe che opera a Bruxelles e nelle Fiandre; BECI, (Chambre de Commerce & Union des Entreprises de Bruxelles) conosciuta anche come « Maison de entreprises »; LA CAMERA DI COMMERCIO BELGO-ITALIANA, creata nel 1950 per favorire gli scambi tra il Belgio e l’Italia.

UN HUB DI REFERENZE

Yellow Hub gestisce commesse complesse per traduzioni e formazione linguistica a Milano e Bruxelles, destinate a clienti che operano di tutto il mondo: la nostra esperienza è un dato di fatto, i desk di specializzazione sono la nostra caratteristica distintiva, il servizio al cliente è la nostra priorità. Perciò abbiamo potuto raccogliere ottime referenza dai migliori clienti.