Desk per la Formazione Linguistica Finanziata

Formazione Linguistica Finanziata
Diverse sono le necessità di formazione linguistica aziendale di imprese che sono coinvolte nel processo di internazionalizzazione mondiale.

Per assistere le imprese nell’impegno finanziario che viene loro richiesto per preparare il personale anche alle sfide linguistiche dell’internazionalizzazione sono stati creati i Fondi per la formazione, detti Fondi Paritetici Interprofessionali. I Fondi Nazionali sono quindi il nuovo canale per il finanziamento della formazione continua a disposizione delle imprese italiane. L’articolo 118 della Legge 388 del 2000 (cosi come modificata dall’art. 48 della Legge  n. 289/2002) consente alle imprese di destinare alla formazione dei propri dipendenti, senza aggravio di costi, la quota dello 0,30% dei contributi già versati obbligatoriamente all’INPS (il cosiddetto “Contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”), semplicemente indicando sul Modello di Denuncia Contributiva del flusso UNIEMENS (che viene compilato obbligatoriamente ogni mese), il codice del Fondo Paritetico Interprofessionale più compatibile con la propria attività o ritenuto più conveniente.

Le aziende hanno discrezionalità di scelta fra una serie di Fondi autorizzati dallo Stato; i principali sono i seguenti:

IMPORTANTE!
Ricordiamo che gli accantonamenti devono essere utilizzati entro le scadenze indicate dai fondi di riferimento. In caso contrario andranno perduti.
La possibilità pratica di formulare richieste di finanziamento è aperta in qualunque momento dell’anno per Fondimpresa e Fondirigenti. Dipende invece dalle scadenze dei rispettivi bandi per gli altri Fondi.

Formazione Linguistica Finanziata: i nostri servizi di affiancamento

Con la sua esperienza di oltre 15.000 ore di formazione finanziata all’anno, Yellow Hub è in grado di affiancarvi in tutte le attività collegate alla domanda di finanziamento fino alla rendicontazione finale, senza aggravio di costi per la sua attività. 

Yellow Hub in particolare è a vostra disposizione:

  • per fornirvi le informazioni necessarie per l’iscrizione al Fondo
  • per l’analisi dei fabbisogni di formazione
  • per la stesura di un piano formativo aziendale personalizzato da finanziare
  • per l’inserimento dei dati sul portale del fondo
  • per il monitoraggio dell’attendancy
  • per l’assessment finale
  • per l’attestato di fine corso

Cliccate qui per chiedere un appuntamentoalla nostra Direzione Commerciale
che Vi illustrerà tutti i dettagli della proposta…

Formazione Finanziata Milano