Desk Corsi di Lingue per Aziende

 Corsi di Lingua Aziendali

Anche nella formazione linguistica aziendale Yellow Hub ha scelto la specializzazione. Si occupa infatti esclusivamente di formazione aziendale e professionale. Gli obiettivi vengono condivisi con l’HR Manager con lo scopo di assicurare qualità nella comunicazione internazionale del personale. I corsi di Yellow Hub vengono pianificati tenendo conto delle caratteristiche, specificità ed agenda di ciascun profilo: dall’Amministratore Delegato ai dipendenti di ogni livello. Il percorso formativo proposto da Yellow Hub, a seguito dell’analisi dei bisogni formativi del personale, riflette le priorità dell’azienda: quanto importante è la comunicazione in lingua per l’immagine e l’attività del singolo profilo da formare e quanto tempo Yellow Hub ha a disposizione per rendere il partecipante in grado di capire, parlare e scrivere in modo da svolgere con efficacia il suo lavoro. I contenuti si basano su situazioni tipiche del contesto corporate anche ai livelli più bassi di conoscenza della lingua. I corsi si tengono presso la sede del cliente o presso le nostre aule, di fronte alla Stazione Centrale a Milano. Oltre che in città i corsi possono essere tenuti in altre città del territorio nazionale, grazie alla nostra rete, con monitoraggio da Milano.

Alcuni clienti
del Desk

 

I Nostri Corsi

 

 Da Dove Partire: L’analisi Dei Bisogni

L’incontro con l’imprenditore o l’HR Manager sono il punto di partenza per un servizio al cliente per il quale non temiamo confronti.

Capire quali sono le esigenze dell’azienda rispetto alle capacità linguistiche del proprio personale, quale il budget a disposizione, in quanto tempo i risultati devono essere raggiunti: queste le basi.

Una volta comprese le esigenze, inizia la nostra attività:

  • organizzazione dei test scritti ed orali del livello di cono­scenza attuale rispetto a quello che il per­so­nale ha biso­gno di acqui­sire per ope­rare con effi­ca­cia,
  • proposta al cliente del tipo di corso più adatto,
  • definizione del meto­do a seconda che la scelta sia caduta su corsi indi­vi­duali,  di gruppo, al tele­fono, lezioni a distanza, blen­ded o all’estero,
  • composizione dei gruppi,
  • scelta della sede,
  • adde­stra­mento dei docenti affin­ché la for­ma­zione sia real­mente per­so­na­liz­zata,
  • moni­to­rag­gio dei pro­gressi e della fre­quenza ai corsi dei par­te­ci­panti,
  • valutazione finale

Tutto il flusso avviene secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000,
IAF37 per la progettazione dei corsi.