Chi siamo

Yellow Hub: Agenzia di Traduzioni e Interpretariato a Milano è una evoluzione di “Servizi Estero”, nata nel 1982.

La scelta di cambiare il nome in YELLOW HUB, mantenendo il logo giallo, che è colore del sole e della positività, ha lo scopo di testimoniare l’orgoglio della propria tradizione e l’approccio di fiducia della seconda generazione nei confronti dell’attività.
Al logo si è deciso di affiancare la parola HUB, che significa “snodo, punto d’arrivo e di partenza, punto di incontro e di scambio, fulcro di un’attività in movimento”, per testimoniare l’ evoluzione, per quantità e complessità, dei servizi offerti.

La nostra Storia

Guardando alla nostra storia, è facile notare come le sue tappe riflettano l’andamento dell’economia italiana negli anni e come i servizi siano adeguati alle mutate esigenze del mondo degli affari.  CONTINUA… 

I nostri Hub

 

Certificazioni

Molte società sono certificate. Alcune perché  “viene richiesto nelle gare”, altre semplicemente perché “si possono trovare nuovi clienti ”. Yellow Hub si è certificata per “convinzione”.


 UNI EN ISO 9001

La società è certificata UNI EN ISO 9001 dal 1996. L’iter di certificazione e le visite di controllo annuali e triennali da parte dell’ente di controllo, ANCIS, hanno trasformato in questi decenni il modo di lavorare della società: l’adeguamento alla norma e alle procedure, in un primo periodo percepito dal personale come una “camicia di forza”, è diventato ora un mezzo formidabile di garanzia della qualità dei processi secondo la logica per cui ciascuno è rispettivamente fornitore e cliente nei confronti delle funzioni con le quali interagisce: un sistema che definisce le responsabilità, previene gli errori, mette in atto misure per correggerli ed evitare che si ripetano e porta l’intera struttura a preoccuparsi della soddisfazione del cliente, comprese le risorse esterne. La società è attualmente certificata UNI EN ISO 9001 sia per l’area Servizi Linguistici che per l’area Formazione Aziendale, con estensione IAF37 per la progettazione dei piani di formazione.

 

 


 UNI EN ISO 17100

La società è anche certificata alla norma europea sui requisiti del servizio di traduzione. Con questo accreditamento, Yellow Hub garantisce che la qualità nella gestione dei progetti di traduzione e che il profilo di tutte le risorse coinvolte in ogni singolo progetto di traduzione abbia i requisiti che la norma richiede in termini di anni di esperienza e competenza professionale.

 

 


 UNI 10574:2007

La qualità nei servizi di Interpretariato
Yellow Hub si certifica alla norma UNI 10574:2007 sul Servizio di Interpretariato che garantisce un alto livello qualitativo nell’erogazione delle diverse tipologie di interpretariato: simultaneo, consecutivo, chuchotage,  di trattativa
 
 

 


Modello organizzativo Ex 231

Yellow Hub adotta il Sistema Ex.231 per la trasparenza nelle relazioni di lavoro con la pubblica amministrazione
 

 

 

 

COE_Logo_Quadri_1_

 


European Framework

Nella formazione linguistica la società fa riferimento ai parametri del Council of Europe per definire le skill e misurare i livelli di apprendimento. I parametri EF consentono di uniformare i risultati dei percorsi formativi pur personalizzandoli in funzione dei bisogni, del profilo professionale e degli obiettivi di personal development.